X
    Categories: Corecom

Telefonia e conciliazioni al Corecom

CORECOM Emilia Romagna, telefonia e conciliazioni a Ferrara poche istanze.

Così, estense.com pubblicava un interessante articolo in tema di risoluzione delle controversie in ambito di operatori di telecomunicazione (telefono-adsl).

E’ necessario sottolineare che per attivare una procedura di Giudizio nei confronti di un operatore telefonico è obbligatorio il tentativo di conciliazione presso la Sede regionale del CO.RE.COM , in questo caso Corecom Emilia Romagna (sede di Bologna-Forlì).

Numeri alla mano, più o meno discutibili, da cui si può evincere che Ferrara risulta essere tra gli ultimi posti in tema di controversie verso gli Operatori telefonici.

Oltre a questo, viene stesa una interessante graduatoria dei contenziosi:

  • 19.6% va a Vodafone,
  • Telecom Italia si attesta al 19.22%,
  • Wind al 15.43%,
  • a seguire Fastweb ed H3G.

Il ricorso è necessario anche quando si tratta di Pay-TV in cui i contenziosi verso Sky e Mediaset sono scesi in modo sensibile nel 2014.

Il ricorso al CORECOM è ancora poco conosciuto. l’Avvocato Beccati a Ferrara ha preparato una sorta di “mini guida” per valutare correttamente i dettagli di una conciliazione ala sede di Bologna – Emilia Romagna.

E’ bene sottolineare che tale procedura è accessibile senza la nomina di un legale, anche se è consigliabile, soprattutto per contestazioni importanti, farsi assistere da un avvocato.

 

 

 

Avvocato Stefania Beccati: